Un nuovo upgrade per il mondo industriale: la digitalizzazione della manifattura e una produzione automatizzata (e interconnessa) possono migliore le condizioni di lavoro.
Con l’adozione di nuove tecnologie produttive, il settore manifatturiero sta cambiando il modo di lavorare ma anche il proprio carattere. La trasformazione è profonda. La catena del valore si rinnova e, con essa, grazie a un forte impegno da parte del Governo, anche la natura delle organizzazioni.
Per le imprese sfruttare gli incentivi previsti dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MiSE) diventa un’occasione strategica per innovare e continuare a crescere.
Per far fronte a questa nuova rivoluzione industriale occorrerà disporre di competenze a elevato valore aggiunto. Con la pubblicazione del DM 4 maggio 2018 le imprese italiane che investono nella formazione del personale dipendente in ambito innovazione tecnologica (Formazione 4.0) potranno beneficiare degli incentivi fiscali previsti dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MiSE).
La rivoluzione è iniziata, la sfida è ormai in corso e spetta alle PMI italiane cogliere i benefici dell’Industria 4.0, attuando iniziative per la formazione dei lavoratori e per lo sviluppo dell’innovazione digitale nei processi produttivi.
Per illustrare tali strumenti agevolativi, Stillab organizza Impresa 4.0: incentivi, innovazione e competenze, evento gratuito organizzato in collaborazione con Gruppo Del Barba Consulting, che si terrà a Rivarolo Canavese presso l’Hotel Rivarolo il 26 ottobre 2018.
Conferma la tua partecipazione scrivendo a: segreteria@stillab.it