Consapevolezza. Motivazione. Comunicazione efficace. Feedback. Autonomia. Responsabilizzazione. Non sono solo hashtag scelti per etichettare sui social la promozione di un corso di formazione in Safety Coaching. Per noi di Stillab sono parole chiave, di quelle che aprono a nuovi obiettivi. Perché la sicurezza in azienda va culturalizzata.
Quando il Coaching incontra la Sicurezza, prevenzione e protezione diventano elementi fondanti per una comunicazione migliore, per lo studio di strategie motivazionali e il processo alla consapevolezza.
Il nostro corso in Safety Coaching
Il percorso di formazione in Safety Coaching che abbiamo elaborato si propone come uno strumento per entrare in contatto, in relazione. Per fare esperienza di come solo definendo i propri punti di forza sia possibile raggiungere i propri obiettivi.
La consapevolezza è alla base dell’azione, così come la motivazione è stimolo al progresso. La comunicazione efficace è strategia e, al contempo, sostegno al superamento degli ostacoli. I feedback sono il ritorno di un vissuto su cui è fondamentale il confronto, per una migliore assimilazione dell’esperienza. L’autonomia è libertà di movimento. La responsabilizzazione delle varie figure aziendali è la costituzione di un organico che si muova in sincrono e nella stessa direzione: quella di una Performance della Sicurezza aziendale più elevata.
Questo è ciò che noi di Stillab ti offriamo, al fine di migliorare e massimizzare i risultati della tua azienda in termini di sicurezza sul lavoro. La cultura di una sicurezza consapevole.
Obiettivi
Il corso proposto (nella sua struttura anche modulare) si pone l’obiettivo di fornire a tutti coloro che ricoprono un ruolo di responsabilità nelle organizzazioni metodologie, tecniche e strumenti di Coaching, al fine di generare, consolidare, valorizzare e diffondere la cultura della sicurezza in azienda.
Destinatari
Responsabili e addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP e ASPP), Datori di Lavoro, Dirigenti e Preposti per la Sicurezza e Formatori.
Docenti
Per l’organizzazione dei corsi ci affidiamo alla collaborazione della Scuola Gestalt Coaching. I nostri docenti sono Franco Gnudi, Direttore della Scuola, e Corrado Liquori, Business Coach e Consulente Aziendale.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, non esitare a contattarci.