Gli obiettivi di sviluppo sostenibile, i famosi 17 SDGs fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e l’Accordo di Parigi sul clima richiedono profonde trasformazioni in ogni Paese attraverso azioni complementari da parte di governi, società civile, scienza e imprese.
Per affrontare le nuove sfide e raccogliere le opportunità di sviluppo non è più sufficiente dimostrare di essere semplicemente conformi ai requisiti legislativi ma la complessità trasversale del processo di azzeramento delle emissioni richiede un approccio metodologico che si basa su diversi driver di cambiamento (step tecnologico, sociale, gestionale).
Il pieno successo dipende dalla integrazione dei diversi driver.
Stillab si propone come un partner in grado di accompagnare in toto l’Organizzazione che vuole intraprendere per la prima volta un iter di certificazione sugli schemi di qualità, ambiente e sicurezza, oppure che vuole incrementare ed integrare il proprio sistema.
L’ottica è quella di lavorare a stretto contatto con il personale interno dell’Organizzazione, al fine di coinvolgerlo il più possibile nella definizione e nello sviluppo dello stesso, intercettando specifici bisogni e necessità.
Lo scopo finale rimane sempre quello di implementare il Sistema di Gestione con il Cliente in modo tale che quest’ultimo sia in grado di procedere in autonomia