Il corso di social media marketing insegna come pianificare una strategia social di successo sui profili business. Fornisce le indicazioni pratiche e teoriche dei social network più diffusi: da Instagram a Linkedln. Svela consigli e trucchi del mestiere utili a gestire con maggior autonomia la comunicazione digital aziendale.
A chi è rivolto
Responsabili marketing e comunicazione, direttivi commerciali e uffici tecnici.
Obiettivi
L’intento è fornire le informazioni base dei social network oggi più in utilizzo e rendere consapevoli i partecipanti del valore che il digital marketing può apportare alla propria azienda, se sfruttato al meglio.
Argomenti
- Famigliarizzare con le piattaforme social per impararne le funzionalità
- Apprendere le opportunità di marketing che i social network offrono
- Creare e gestire una community social
- Conoscere gli attuali e futuri trend del panorama web
- Imparare a costruire una pianificazione strategica online
- Progettare e controllare una campagna advertising su Instagram e Facebook
Metodologia didattica
Lezioni frontali ed esercitazioni.
Incluso
Materiale didattico e coffee break.