In questo corso l’advertising diventa la leva del business. Il messaggio pubblicitario, ben definito nel concept e nel visual, viene veicolato in canali di comunicazione coerenti con il mercato di riferimento del brand. In seguito a una pianificazione strategica, mirate campagne di advertising trovano il loro posto nel grande mondo dei media, apportando così risultati vantaggiosi e proficui all’azienda.
A chi è rivolto
Responsabili marketing e comunicazione, direttivi commerciali e uffici tecnici.
Obiettivi
Il corso è intento ad approfondire il processo di realizzazione di un messaggio pubblicitario, analizzando le tecniche e gli strumenti utili per ottenere una comunicazione strategica, persuasiva ed efficace.
Argomenti
- Come rafforzare la notorietà e l’immagine del brand: grafica e fotografia
- Supporti comunicativi su cui veicolare il messaggio: differenza tra ATL e BTL
- Immagine pubblicitaria declinata online: sito web, social e App
- Costruzione e pianificazione strategie di marketing
- Progettare e controllare una campagna advertising
- Tempo di raggiungimento obiettivi e controllo aziendale
Metodologia didattica
Lezioni frontali ed esercitazioni.
Incluso
Materiale didattico e coffee break.